Chi di noi non si è mai lamentato di essere infelice in coppia? Un po’ di tempo fa abbiamo parlato di #maiunagioia in generale, oggi parliamo di quelli di coppia, cioè come rendere infelice la vita di coppia.
- Inizia male: per rendere una relazione infelice io suggerisco di iniziarla male, in questo modo ti sei già portato/a avanti con il lavoro. Mi spiego meglio inizia una relazione per non stare da solo/a, per andarsene di casa, per smettere di lavorare, per dividere le spese, per avere qualcuno che ti prepara da mangiare, etc..
- Scegli il partner sbagliato, cioè quel partner che ha caratteristiche che non ti piacciono. Ad esempio se odi gli uomini che bevono potresti andare a cercarlo in un cocktail bar, oppure se odi le donne che fanno tardi potresti andare a cercarla in discoteca.
- Cambialo: una volta scelto il partner sbagliato ovviamente il tuo obiettivo sarà quello di cambiarlo, in modo da renderlo ciò che in realtà avresti voluto.
- Convinciti di essere felice con il tuo partner.
- Severamente vietato dire frasi carine tipo “mi sei mancato/a”, compiere azioni carine tipo fare una sorpresa, un regalo, preparare una cena romantica
- Demoralizzalo costantemente mettendo in discussione le sue capacità, focalizzando l’attenzione su ciò che non sa fare. Per fare ciò puoi anche utilizzare il calendario delle disgrazie su cui hai appuntato tutte le volte in cui qualcosa vi è andata male.
- Leggigli/le nel pensiero: ad esempio “pensi a un altro/a?“, il/la partner “no, non è vero!”, tu “ecco, menti… blablabla”.
- Litiga! Litiga! Litiga! L’arte del litigio ha due regole: la prima è che deve vertere sempre sullo stesso argomento, la seconda è che non deve portare a nessuna conclusione. Quindi servono una serie di questioni irrisolte per poter garantirsi un certo numero di litigi.
- Coinvolgi la famiglia: coinvolgere le rispettive famiglie nei conflitti è da veri top player. Come? Ad esempio vivendo a fianco alla suocera che può illustrarvi come non siate in grado di prendervi cura di suo figlio, oppure fatevi assumere nella ditta di famiglia del vostro partner così i problemi di lavoro saranno anche di coppia e di famiglia.
- Fate un figlio per appianare i problemi di coppia: lei può dedicarsi completamente al figlio trascurando lui, lui può trascurare lei lasciandole ogni ònere e onore nella cura del figlio. Se il figlio è un po’ lamentoso si può accusare l’altro di non essere in grado di renderlo felice, se il figlio è felice e sereno si può dibattere sul merito di chi ha indotto tale serenità.
Seguendo queste semplici 10 regole è assicurato il risulto “E vissero tutti infelici e scontenti”
Lascia un commento